Villa Balbiano Arts Club è un progetto che nasce con lo scopo di valorizzare il lavoro e la passione di giovani artisti del nostro territorio all’interno della nuova struttura, Villa Balbiano, che sorge nel complesso delle Cantine Balbiano ad Andezeno.
Il primo ciclo di appuntamenti prevede 3 eventi con altrettanti artisti.
Il primo incontro avrà come protagoniste le opere di Orma Il Viandante.
Emanuele Mannisi è un giovane illustratore chierese, organizzatore e direttore artistico del Festival Internazionale di Graffiti e Street Art denominato Sketchmate a Chieri.
PROGRAMMA:
-Martedì 14 dalle 10 alle 17: Visita libera
-Mercoledì 15 dalle 10 alle 17: Visita libera
-Giovedì 16 dalle 10 alle 17: Visita libera
–Venerdì 17 dalle 17 alle 21.30: l’artista sarà presente a Villa Balbiano per realizzare dal vivo un’opera, utilizzando come supporto un doppio magnum (3 litri) di Freisa di Chieri “Vigna Villa della Regina” 2014.
La sua opera, insieme a quelle che saranno realizzate dagli altri due artisti, sarà oggetto di un’asta benefica i cui proventi saranno devoluti ad una Onlus con cui le Cantine Balbiano collaborano da tempo.
L’ingresso alla mostra è GRATUITO. In questa occasione sarà possibile, su PRENOTAZIONE, degustare lo spumante brut rosé “Chiulìn” delle Cantine Balbiano accompagnati da alcuni assaggi gastronomici al costo di 10€ a persona.
Per INFO e PRENOTAZIONI: 011 9434044 – info@villa-balbiano.com